Scalping


A seguito delle numerose richieste sulla mia tecnica di scalping, vi faccio un riassunto, ma solo stando in chat e, soprattuto, con spread oscillanti tra lo 0.8 e 1.4 altrimenti come ho sempre detto e' meglio astenersi.
Personalmente utilizzo a tale scopo  3 medie mobili: la prima a 14 periodi , la seconda a 89 periodi entrambe esponenziali.la terza a 200 periodi ma semplice.
Come le utilizzo? Molto semplice: ad ogni test di queste medie entro long se il prezzo arriva da sopra e short se il prezzo arriva da sotto (praticamente sempre contro trend).
Su che time frame? Su tutti dal 5m al daily. Su time piccoli avrò la prudenza di entrare solo una volta(5m e 15m), mentre dal 30minuti in su si può tentare anche 2/3 test. Questo, naturalmente, perchè più il time è piccolo maggiore sarà il rischio. Inoltre sui time piccoli spesso mi accontenterò anche di soli 4/5 pips mentre salendo coi time anche il target può essere aumentato.
Oltre alle medie mobili l'altra opportunità di scalping è sicuramente quella dei famosi punti statici o di swing di cui spesso parlo e che, nel tempo, ho verificato essere ottimi come rimbalzo del prezzo. Innumerevoli volte ho dato quelli di euro e ultimamente su richiesta sto postando anche i valori di altri cross.
Chi avesse necessita' di avere una piattaforma con 0.3 di spread che opera direttamente sul mercato interbancario mi puo' contattare all'indirizzo e-mail stranger.relax@gmail.com

Albi

2 commenti:

  1. Ciao ho avuto il tuo blog tramsi chiama Bruni Adolfo e' cliente di 4xp io sono un IB e jessica Lippi e' la mia partner manager, Bruni ti avra' gia' detto che ha delapidato il proprio capitale tramite un altro trader alle dipendenze di 4xp si chiama Fisichella un vero disastro,mi auguro che non farai altrettanto ti diamo fiducia, e buon lavoro. Antonio Barletta

    RispondiElimina
  2. ogni test delle medie che significa? deve testare anche la 200 oppure basta che ne testi una?

    RispondiElimina